Facebook: notifica per accessi indesiderati

Facebook protezione account
La celeberrima piattaforma per il social network recentemente è stata coinvolta in alcune attività che hanno interessato la privacy dei propri utenti. Al fine di contrastare quanto più fermamente possibile ogni attività rivolta al furto di informazioni personali, Facebook ha reso disponibile una nuova ed interessante funzionalità che permette alla propria utenza di tenere sotto controllo, ed eventualmente bloccare, tutti gli accessi indesiderati effettuati da postazioni diverse da quelle solitamente utilizzate per accedere al famoso sito Internet.

Per poter utilizzare tale interessante funzionalità è sufficiente accedere, attraverso alla sezione Account, alla pagina di Impostazioni account. A questo punto è necessario selezionare la voce Protezione dell’account ed attivare le notifiche relative agli accessi da nuovi dispositivi, notifica che potrà essere ricevuta anche attraverso SMS.
 
Non appena il servizio viene attivato, ogni volta che un utente effettuerà un accesso alla piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg attraverso una postazione sconosciuta, sarà necessario fornire un nome alla stessa. L’operazione non farà altro che impostare un apposito cookie per poter indentificare il personal computer o smartphone utilizzato.
 
Tale procedura rende più facilmente individuabile ogni tentativo di accesso non autorizzato poiché sarà possibile visualizzare lo storico di tutti gli accessi non autorizzati e, qualora necessario, si potrà procedere al cambio della password di accesso.

Impostazioni privacy