Quello relativo a Facebook è un mercato che promette sempre di più in termini economici. Sono molti gli investitori che puntano sulle possibilità di guadagno offerte dal popolare social network. In particolare di recente l’azienda russa Digital Sky Technologies ha cominciato ad acquisire altre azioni di Facebook.
Dalle notizie che sono emerse si è scoperto che la società russa vuole comprare direttamente da azionisti Facebook, in modo da ampliare la sua fetta di azioni. Digital Sky Technologies avrebbe quindi stipulato dei veri e propri accordi con gli azionisti per la vendita dei titoli.
Già nel Luglio scorso Digital Sky Technologies aveva acquistato azioni per 100 milioni di dollari direttamente da ex dipendenti di Facebook, adesso a quanto pare si è lanciata in un’altra impresa di acquisizione di titoli, offrendo per ciascuno di essi 14,77 dollari. Attraverso investimenti per un totale di 200 milioni di dollari la società russa è riuscita a conquistare il 3,5% di tutto il pacchetto azionario del celebre servizio internet.
Non si conosce con esattezza quanto Digital Sky Technologies questa volta investirà su Facebook. C’è chi parla di ulteriori 100 milioni di dollari spesi in azioni. Ma tutto è ancora da vedere, anche perché per il momento sia l’azienda russa che il noto social network non hanno voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla questione.
In ogni caso Facebook rappresenta un campo di investimento che attrae gli investitori e non è un caso che la Russia si stia avvicinando sempre di più a questo genere di acquisizioni, tentando una scalata sempre più evidente verso una maggiore presenza all’interno del popolare social network. Evidentemente gli investitori russi hanno visto giusto riguardo ai possibili risvolti positivi di queste transazioni.