Facebook ha stipulato un importante accordo con Lala, che si occupa della diffusione della mesica sul web. Il progetto prevede un’espansione del raggio d’azione del popolare social network.
Facebook in questo modo intraprenderà una strada del tutto nuova: la vendita della musica in rete. Una possibilità innovativa per gli internauti, che potranno comprare su internet i loro brani preferiti. Un’opportunità che non mancherà di attirare le simpatie degli utenti di Facebook, che, oltre a condividere con gli amici pensieri e stati d’animo, potranno avere accesso alle canzoni che desiderano acquistare.
Il tutto potrà essere comprato per mezzo di una moneta virtuale consistente in crediti di Facebook, ciascuno dei quali equivale a dieci centesimi di dollaro. I crediti sono già disponibili sul social network per acquistare prodotti di diverse società. In futuro verranno utilizzati per comprare anche la musica.
Per ascoltare un brano on line si dovranno spendere dieci centesimi, mentre, se si vuole trasferire la musica su file mp3, in modo da avere le canzoni sui lettori, si dovrà pagare un dollaro. Il servizio insomma amplia le possibilità di usare il social network, che da luogo di condivisione diventa anche spazio ricco di possibilità.
La musica si rivela ancora una volta un elemento in grado di attivare nuove forme di guadagno attraverso la rete. A guadagnarci sarà sicuramente Facebook, che avrà l’opportunità di crescere ancora di più, aumentando il consenso dei suoi utenti e magari puntando sull’incremento degli stessi.