Facebook modifica le regole della privacy

Facebook privacy
Accedendo al popolare sito Facebook, gli utenti di tutto il mondo hanno trovato oggi una missiva scritta direttamente dal fondatore. All’interno, oltre al ringraziamento per il raggiungimento di oltre 350 milioni di scritti, Mark Zuckerberg ha comunicato che tra qualche giorno, la celebre piattaforma destinata al social network subirà delle modifiche inerenti la gestione della privacy e di conseguenza la possibilità di condividere al meglio le informazioni.

A causa della sempre maggiore affluenza di pubblico che si iscrive al servizio sono in aumento problemi legati alla sicurezza informatica ed alla riservatezza delle informazioni personali. Il giovane imprenditore ha quindi deciso di prendere seri provvedimenti.
 
L’attuale modello di gestione della privacy, nato con la prima versione di Facebook e successivamente aggiornato, funzionava bene quando il servizio era utilizzato prevalentemente da studenti, ma con il passare del tempo si è rivelato insufficiente.
 

La società di Palo Alto ha quindi pensato di adeguarsi a quelle che sono le nuove esigenze mondiali, creando un nuovo modello per permettere un migliore controllo sulla diffusione delle proprie informazioni verso gli altri utenti. Un nuovo modello nel quale verranno abbandonate le reti geografiche e nel quale sarà possibile scegliere a chi rendere disponibili i contenuti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy