Facebook mobile: come funziona e come si installa

Facebook mobile
La massiccia diffusione dei dispositivi mobili, principalmente come netbook e smartphone, ha contribuito all’evoluzione della connettività Internet, oggi strumento indispensabile per l’accesso alle informazioni. Tra i servizi attualmente più utilizzati, il social network riveste un ruolo fondamentale nel settore della comunicazione digitale, ed è sempre più utilizzato dagli utenti in mobilità per condividere immagini, sensazioni o la propria posizione geografica. Numerose società hanno quindi realizzato delle apposite applicazioni per l’utilizzo delle varie piattaforme.

Facebook Mobile è un software che consente l’accesso alla celeberrima piattaforma di Mark Zuckerberg direttamente attraverso il proprio telefono cellulare. Il software è stato rilasciato per i diversi sistemi operativi attualmente in circolazione.
 
COME FUNZIONA L’APPLICAZIONE
 
Il funzionamento del software è abbastanza semplice, e consente di formattare opportunatamente l’interfaccia per adattarla al dispositivo. L’utente non deve far altro che accedere al sito http://m.facebook.com, se si utilizzano dispositivi più datati, o http://touch.facebook.com per tutti gli smartphone dotati di display tpouchscreen.
 
COME SI INSTALLA L’APPLICAZIONE
 
Attraverso l’App Store è ad esempio possibile scaricare l’applicazione per Apple iPhone o, sul sito della Microsoft, la versione relativa ai Windows Mobile. Anche l’Ovi Store ha rilasciato una medesima versione, la quale è però accessibile solo da Nokia N97 e Nokia 5800.
 
Anche per i BlackBerry esiste una versione apposita. Ad ogni modo il sito della società di Palo Alto, consente agli utenti dei diversi device di effettuare l’opportuno download per l’utilizzo della piattaforma in completa mobilità.
 
Trovata l’applicazione adatta al proprio telefono, è sufficiente selezionare il file per avviare il download e l’immediata installazione del software, che verrà quindi visualizzato tra le applicazioni disponibili.
 
I sistemi operativi supportati sono quindi:
 
facebook mobile iOs 150x118

  • iOS: operating system che equipaggia tutti gli iPhone proposti dalla società di Steve Jobs.
  • facebook mobile symbian

  • Symbian: il popolare sistema operativo completamente open source offerto dalla Nokia.
  • facebook mobile windows mobile

  • Windows Mobile: il vecchio sistema offerto dall’azienda di Steve Ballmer ed oggi sostituito dal Windows Phone 7.
  • facebook mobile blackberry

  • BlackBerry: pacchetto software che equipaggia gli omonimi smartphone prodotti dalla Research in Motion.
  • Impostazioni privacy