Facebook: medici sospesi a causa di un gioco

facebookFacebook rappresenta una vera e propria tendenza del momento. Molti non riescono proprio a fare a meno di mantenersi in contatto con i propri amici durante i diversi momenti della propria giornata. Pur nella sua utilità, il noto social network può comportare qualche problema.

Tutto ciò accade soprattutto quando viene usato in luoghi e in occasioni che non si rivelano particolarmente adeguati. E’ questo il caso di alcuni medici ed infermieri dell’ospedale inglese Great Western di Swindon, che hanno deciso di utilizzare Facebook per partecipare ad un gioco collettivo piuttosto noto. 
 

Il gioco fa capo al famoso gruppo “The lying down”, che raccoglie tutti quegli utenti che si fanno fotografare distesi a faccia in giù in luoghi pubblici. Il personale del suddetto ospedale ha così deciso di aderire all’iniziativa. Per realizzare il loro obiettivo, medici e infermieri si sono fatti fotografare nei corridoi, sulle barelle e perfino distesi sui letti della sala operatoria. 
 

Le foto così realizzate sono state poi pubblicate su Facebook. Ma i 18 dipendenti dell’ospedale sono stati scoperti e sono stati pesantemente accusati e sospesi. La pagina contenente le fotografie è stata eliminata, restano invece le accuse per il personale sanitario, che rischia conseguenze anche molto gravi, come il rischio di perdere il posto di lavoro
 

Facebook propone tante occasioni divertenti, che possono essere sfruttate con un minimo di buon senso, per non mettere a repentaglio elementi importanti come il proprio lavoro. D’altronde non si dovrebbe mai dimenticare che esiste un confine tra la dimensione ludica proposta dal web e le proprie responsabilità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy