Facebook: matrimonio fra omonimi

facebookFacebook offre numerose opportunità di costruire rapporti di conoscenza basati sull’interazione. Il popolare social network ha finito con l’entrare a far parte delle nostre vite, diventando uno straordinario mezzo di comunicazione anche per persone che si conoscono.

Ma le sue straordinarie caratteristiche si esplicano anche a volte nel favorire rapporti fra individui che prima dell’avvento del social network non sapevano delle rispettive esistenze. E tutto ciò dà il via a storie spesso curiose, che sono indice degli effetti che face book è in grado di determinare, influendo in maniera profonda sulle relazioni umane. 
 

E’ il caso di un ragazzo e una ragazza americani, l’uno del Texas, l’altra della Florida che hanno condivo su Facebook un punto in comune: il loro stesso nome e cognome. Entrambi infatti si chiamano Kelly Hildebrandt. E’ stata proprio questa caratteristica a fare in modo che si cercassero e che stringessero amicizia sul noto social network. 
 

Il rapporto di amicizia nel tempo si è trasformato in qualcosa di più e i due adesso hanno deciso di sposarsi. Il giovane si è trasferito in Florida e hanno deciso di evitare confusioni durante la cerimonia usando i loro secondi nomi, che sono Katrina e Carl. 
 

Si tratta di una vicenda particolare, frutto delle possibilità offerte dal nuovo tipo di socializzazione affermatosi sul web. E’ curioso constatare come Facebook è sempre più il protagonista di vicende che nascono come virtuali, per poi irrompere direttamente nella realtà di tutti i giorni, in una società in cui ormai i confini fra il mondo reale e quello virtuale sono sempre più sfumati.

Impostazioni privacy