Facebook: Mark Zuckerberg vuole il marchio Face

Mark Zuckerberg facebook face1
Facebook, in circa un quinquennio, è riuscita a diventare una delle piattaforme Internet più diffuse ed utilizzate dagli utenti del World Wide Web, sfidando così l’egemonia di Google e del suo motore di ricerca. Nonostante gli innumerevoli successi, Mark Zuckerberg continua la sua attività ed ha deciso di registrare, come marchio esclusivo, la parola Face. Secondo quanto riferito dall’U.S. Patent And Trademark Office, la procedura di registrazione è ormai in fase di completamento, confermando quindi le indiscrezioni apparse qualche tempo fa sul Web.

Per terminare l’intera operazione manca solo la firma dello Statement Of Use. Ottenuta anche questa autorizzazione, a Facebook sarà riconosciuta la proprietà del trademark per la parola Face. Tuttavia tale diritto sarebbe esclusivamente legato nell’ambito delle telecomunicazioni concernenti il sociale e l’intrattenimento, e quindi instant messaging, forum e quant’altro.
 
Nessun problema quindi per servizi come Apple FaceTime, ovvero il famoso sistema di videochiamata fra gli utenti. Sembrerebbe che la richiesta della registrazione risalga addirittura al 2005, anche se tale voce non è stata ancora confermata, quando Mark Zuckerberg era ancora uno studente sconosciuto, almeno stando a quello raccontato dal film The Social Network.
 
Tale registrazione potrebbe potenzialmente rimpinguare le casse del social network, ma sembrerebbe anche essere una mossa strategica per evitare la nascita di qualche servizio che possa sfruttare la popolarità di Facebook.

Impostazioni privacy