Facebook: Mark Zuckerberg e la privacy

Mark Zuckerberg privacy
La celeberrima piattaforma più utilizzata al mondo, dedicata al social network, ha recentemente introdotto delle nuove norme sulla tutela dei dati sensibili di ciascun utente, al fine di garantirne una maggiore sicurezza. Tuttavia anche lo stesso fondatore è rimasto coinvolto in un incidente causato proprio dall’ingresso delle nuove policy e le sue fotografie, fino a poche ore prima inaccessibili solo ad alcuni amici, sono state segnalate al sistema come pubbliche, catturando la curiosità di milioni di utenti iscritti al servizio di comunicazione digitale.

Mark Zuckerberg non solo si è così visto condividere foto del viaggio con la sua fidanzata o le smorfie fatte all’obiettivo durante le sbronze in compagnia dei propri amici, ma ha dovuto sorbirsi i numerosi commenti di utenti ed affezionati fan.
 
Se fino a qualche tempo fa il profilo del fondatore di Facebook era molto privato, adesso agli utenti è stata persino data la possibilità di accedere alla sua agenda personale, conoscendo quindi nel dettaglio tutti gli eventi ai quali il giovane talento parteciperà.
 
Sono però numerosi i soggetti che presentano forti dubbi sull’intenzionalità dell’intera operazione al fine di risollevare l’immagine sia personale che dell’intero sito web. Nel frattemo Mark Zuckerberg ha confermato l’intenzionalità nel condividere le proprie fotografie digitali.

Impostazioni privacy