Facebook mail: come ricevere gli inviti

inviti email facebook
La celeberrima piattaforma Internet destinata al social network sembrerebbe voler seguire le orme di Google e diventare il punto di riferimento per le numerose attività degli utenti nel World Wide Web. Secondo numerosi esperti del settore dell’Information Technology, tale volontà nasce dalla consapevolezza di possedere un bacino di utenza non indifferente e che, più di una volta, hanno permesso a Facebook di sorpassare lafamosissima società del motore di ricerca nella classifica dei siti Internet più visitati dagli utenti.

Mark Zuckerberg, durante una conferenza, ha annunciato la nascita di un servizio di posta elettronica che consentirà l’accesso ad una casella postale del tipo username@facebook.com. A differenza del concorrente Gmail, gli iscritti avranno la possibilità di comunicare con le altre persone sia attraverso la normale email, ma anche con testo o messaggi via Facebook.
 
Attraverso il nuovo servizio, gli utenti avranno la possibilità di abilitare o meno l’invio di messaggi da parte degli utenti tramite le proprie impostazioni per la privacy. Per garantire la massima sicurezza informatica, i messaggi provenienti da mittenti sconosciuti saranno spostati automaticamente in una cartella secondaria, e verranno invece nascosti tutti i messaggi di spam.
 
Attualmente il servizio è disponibile per pochi utenti che hanno ricevuto l’invito al servizio. Attualmente esistono due modi per ricevere tale invito:
 

Impostazioni privacy