Facebook: login con riconoscimento facciale e vocale

login facebook
La piattaforma di Mark Zuckerberg, che ad oggi conta oltre 600 milioni di utenti, è uno dei siti Internet più visitati al mondo. Il più celebre dei social network è attualmente in fase di aggiornamento e ben presto sarà possibile effettuare l’accesso al sistema senza dover necessariamente digitare nome utente e password. Gli utenti avranno infatti la possibilità di effettuare il login con il proprio smartphone utilizzando il riconoscimento facciale o il riconoscimento vocale, esattamente come mostrato nei più grandi film di fantascienza.

Per tale operazione verrà presto rilasciata un’applicazione in fase demo che permetterà di effettuare l’accesso a Facebook, Twitter o Gmail. Attraverso tale funzionalità verranno finalmente superate le attuali limitazioni dovute all’utilizzo di chiavi di accesso, molto spesso dimenticate e facili da rintracciare per gli hacker più abili.
 
Tali problematiche dovrebbero finalmente essere superate, garantendo una maggiore sicurezza informatica agli utenti ed alle loro informazioni personali. Al momento è stato diffuso un video che mostra il funzionamento dell’applicazione installata su un telefono cellulare di ultima generazione.
 
Come previsto sono numerosissime le società, alcune delle quali moto famose, che hanno mostrato un forte interesse per l’applicazione che rivoluzionerà per sempre il modo di accedere ai servizi del World Wide Web.
 

Logging into Twitter with your face from The Next Web on Vimeo.

Impostazioni privacy