Facebook lite somiglia a Twitter

Facebook lite
Il più popolare social network del mondo è disponibile in una nuova e più leggera versione, destinata a tutti gli utenti che non hanno ancora accesso alla banda larga.

Facebook ha finalmente reso disponibile, in anteprima, una nuova versione del sito dedicata a tutti gli utenti privi di collegamento adsl. Erroneamente, circa un mese fa, la società del social network aveva inviato un messaggio a diversi utenti, chiedendo loro di testare il funzionamento di quest’ultima versione.
 
Attraverso il nuovo Facebook Lite, che consente l’accesso al servizio senza l’attesa di lunghi e pesanti download, la società si pone come obbiettivo il raggiungimento di un miliardo di utenti registrati al servizio, che ad oggi ne conta invece circa 250 milioni.
 
Chi ha già avuto modo di apprezzare l’interfaccia grafica molto minimale, ha notato una strana e preoccupante somiglianza con il celebre sito di microblogging Twitter, da tempo suo unico rivale. Non è infatti recente la notizia di un interessamento inerente l’acquisizione, da parte di Facebook, del sito dell’uccellino blu.
 
I fastidiosi banner pubblicitari continueranno ad essere parte integrante anche del nuovo Facebook Lite, in quanto unica fonte di sostentamento della società che deve, al giovane studente universitario Mark Zuckerberg, la sua immensa fortuna.

Impostazioni privacy