Facebook: le aziende propongono più pagine e meno profili

Facebook business
Le aziende hanno recentemente iniziato a guardare alla piattaforma di Mark Zuckerberg come valido strumento attraverso il quale espandere il proprio business in modo efficiente tanto quanto la pubblicità. Un recente articolo pubblicato sul sito ReadWriteWeb ha però precisato quanto sia facile vanificare l’efficacia di una eventuale campagna qualora il proprio account, creato per accedere al diffusissimo social network, venga impostato in maniera errata. Questa specificazione è importantissima al fine di ottenere i maggiori benefici.

Sempre secondo quanto riportato nell’articolo, l’apertura di una Pagina Facebook è certamente preferibile di un semplice profilo poichè offre molti più vantaggi e molti più strumenti come ad esempio l’analisi sulle attività degli utenti all’interno delle singole pagine, l’incorporamento al loro interno del famoso pulsante Mi piace e la possibilità di non avere la limitazione dei 5.000 amici.
 
Tuttavia il passaggio da un profilo ad una pagina non è certamente un’operazione complessa ma è bene precisare che si rende necessaria una conversione degli utenti da Amici a Fan. Tale procedura può essere effettuata chiedendo agli utenti di modificare il proprio status o, in alternativa, inviare a ciascun utente un messaggio che reinderizza alla nuova destinazione.
 
Molto spesso è però molto più semplice cancellare il profilo originale per creare una nuova pagina Facebook al fine di evitare una confusione tra gli utenti e problemi di gestione.

Impostazioni privacy