Oltre a rappresentare la nuova forma di comunicazione digitale, il social network è uno strumento indispensabile per i giovani che lo utilizzano per scambiarsi informazioni di varia natura. Per gli utenti della piattaforma di Mark Zuckerberg, così allo stesso di Twitter, l’immagine del profilo rappresenta di fatto il proprio biglietto da visita. Tuttavia, secondo i maggiori esperti nel settore dell’Information Technology, questo particolare sembra sfuggire alla stragrande maggioranza degli utenti, che sceglie immagini inutili ed a volte sconvenienti,
Per tali utenti dunque è stata preparata una lista delle 5 peggiori immagini che si possono scegliere come fotografia personale del profilo Facebook. La seguente lista riporterà immagini che, per quanto non siano assolutamente scabrose, sono poco originali e quindi comuni e banali.
Foto MySpace
E’ una delle fotografie più comuni e diffuse tra la popolazione del World Wide Web. E’ conosciuta come MySpace Shot poiché è una mania nata proprio sulla recente piattaforma che si è accordata con Facebook. In queste immagini gli utenti si mettono davanti lo specchio e scattano, la maggior parte con il proprio iPhone, fotografie narcisiste.
Foto Pubblicità
Questa è una delle peggiori fotografie, poiché più che una foto personale sembra una réclame pubblicitaria di una bevanda. Ridicola e di cattivo gusto.
Foto di animali o soggetti terzi
Sono immagini tipiche all’interno dei profili degli utenti perchè considerate tenere e carine. Tuttavia si tratta di immagini di soggetti diversi dal titolare dell’account e quindi è bene evitare.
Scatti con i VIP
Numerosi utenti hanno la pessima abitudine di mostrare nel profilo la fotografia fatta con Very Important People, come se fossero grandi amiconi. Tale operazione non rende affatto più interessanti agli occhi degli altri, o per lo meno infastidisce quelli non superficiali.
Foto di vacanze e matrimoni
Le foto delle vacanze appena trascorse o del fantastico matrimonio appena celebrato vanno benissimo. Tuttavia molto spesso gli utenti scelgono l’immagine solo per la nostalgia del momento speciale, inserendo così fotografie vecchie che non rispecchiano più la persona attuale.
I commenti sono chiusi.