Facebook lancia il suo servizio di posta elettronica

Il celeberrimo social network ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel settore della posta elettronica, lanciando così la sfida a importanti colossi come Gmail, Yahoo ed Hotmail. Attraverso questa operazione Facebook potrebbe aumentare notevolmente il proprio bacino di utenza e diventare il centro di tutta una serie di attività e servizi offerti dal World Wide Web. Con la nuova funzionalità infatti, verrebbe anche incrementato il tempo di permanenza sulla piattaforma degli utenti, cosa che potrebbe togliere a Google lo scettro di sito Internet più utilizzato.

La nuova webmail ha un potenziale di circa 600 milioni di utenti, ovvero il doppio di quelli presenti sull’analogo servizio Windows Live Hotmail, attualmente il più popolato con i suoi 365 milioni di utenti. Il nuovo Project Titans supporterà Pop3 ed imap, ciò significa che i messaggi potranno essere inviati senza dover necessariamente effettuare l’accesso ad Internet.
 
Secondo quanto riferito da Zdnet, un sito di tecnologia della Cbs, il nuovo servizio di posta elettronica di Facebook potrebbe essere integrabile con Web Office, la versione cloud computing della suite per ufficio della Microsoft. Entrambe le società sono infatti interessate a sfidare il colosso di Mountain View e sarà interessante vedere i frutti della partnership.
 
Mark Zuckerberg ha anche specificato che non si tratta di un normale servizio di mail, ma fonde in uno stesso web service anche le potenzialità di una chat o per meglio dire di un sistema di instant messaging.

Impostazioni privacy