Facebook: Lamebook raccoglie dettagli imbarazzanti

Nascono diversi siti Internet con l’obiettivo di raccogliere gli episodi più imbarazzanti che, per scarsa attenzione degli utenti, vengono diffusi in rete.

Fortunatamente sono pochi gli utenti Facebook che, sentendosi protetti dalla famosa piattaforma per il social network, condividono dettagli troppo intimi, come racconti piccanti sulla notte precedente o condividendo fotografie imbarazzanti, come ad esempio un test di gravidanza inaspettatamente positivo.
 
Lamebook è un sito Internet che raccoglie quelli che sono stati battezzati quelli come TMI, ovvero informazioni troppo dettagliate. Il problema principale, secondo quanto dichiarato dagli esperti, è causato dal fatto che nascondersi dietro ad un computer spinge anche i più timidi a divulgare informazioni personali anche molto intime.
 
Non solo il rischio di esporsi al pubblico ludibrio, ma la diffusione di informazioni personali può irrimediabilmente compromettere la propria sicurezza informatica poiché, attraverso l’analisi di determinate informazioni, è facilmente possibile accedere a determinati tipi di account, posta elettronica in primis.
 
Viene chiamata netiquette l’insieme dei regolamenti da seguire su Internet, la quale consiglia di limitare il più possibile la diffusione delle informazioni, proprio per evitare un qualsiasi tipo di pericolo. Nonostante tutto, Lamebook continua a crescere ed il suo successo sembra abbastanza inevitabile.

Impostazioni privacy