Facebook: la home diventa… Quasi live

aggiornamenti live facebook
Se siete dei fanatici di Twitter probabilmente il nuovo upgrade di Facebook vi sarà molto familiare, perchè ricorda non già la piattaforma di lifestreaming preferita da… Beh, tutti, bensì il servizio parallelo Twitter Search. 

Infatti, mentre sto scrivendo, tutti i 200 milioni di utenti stanno venendo progressivamente aggiornati nel solito metodico rollout con un nuovo stream live. In effetti, devo ammettere che il termine “live” gli sta un po’ largo: come nel suddetto motore di ricerca twitteriano, noterete un numeretto in cima al vostro feed della home di Facebook (sempre che nel frattempo non siate stati banditi). Esso rappresenta “la fila” di aggiornamenti che appariranno quando aggiornerete la pagina. La cosa che mi fa un po’ inarcare il sopracciglio è che già mesi fa Facebook aveva strombazzato di avere pronto un sistema per aggiornare i nostri feed in tempo reale, ma la realtà dei fatti è che non siamo neppure vicini ad una feature simile.
 
Poco male, in realtà. Se dovessi scegliere, francamente quella del numeretto mi pare un’idea molto migliore. Personalmente odio essere lasciato indietro dai social network, e che le cose si muovano mentre non le guardo!

Impostazioni privacy