Facebook: in arrivo il film The Social Network

[galleria id=”237″]Facebook, ormai giunto in prossimità dei 500 milioni di utenti, è una piattaforma talmente diffusa da ispirare importanti registi a realizzare film che ne raccontano la storia. Dopo aver recentemente ispirato Dino Russo per la realizzazione di Feisbum, arriva un nuovo colossal intitolato The Social Network ed il cui regista è David Fincher, lo stesso del famosissimo thriller Seven e del più recente Il curioso caso di Benjamin Button. Certo la diffusione di questo social network ha creato una vera e propria rivoluzione nella comunicazione digitale, cercando di prendere il posto anche degli instant messaging.

Secondo quanto appreso da fonti non ufficiali, la nuova commedia sembrerebbe raccontare la nascita della piattaforma realizzata dall’allora studente universitario Mark Zuckerberg il quale però, contrariamente a quanto è lecito pensare, non avrà una parte da protagonista, ma vivrà un ruolo piuttosto marginale nell’intera storia dove appare sfortunato ed arrivista.
 
Sarà menzionato anche l’altro ideatore meno conosciuto, ovvero Eduardo Saverin che, pur avendo avviato insieme a Mark il progetto, abbandonò molto presto lo sviluppo della piattaforma. Per il film sono stati stanziati ben 47 milioni di dollari mentre la pellicola dovrebbe uscire, secondo quanto rivelato da fonti non ufficiali, il prossimo 15 ottobre in occasione del Festival di Venezia.
 
Tra i protagonisti i panni di Zuckerberg verranno vestiti da Jesse Eisenberg mentre Andrew Garfield impersonerà Saverin. Justin Timberlake sarà invece chiamato a recitare la parte di Sean Parker, cofondatore di Napster. Tra i produttori c’è anche Kevin Spacey.

Impostazioni privacy