Facebook: immagini GIF nel proprio profilo

Facebook Gif animate
La piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg da qualche giorno è stata letteralmente invasa dalle classiche immagini animate meglio conosciute come immagini GIF. Oltre ad una massiccia condivisione di queste simatiche immagini in movimento sono addirittura nati numerosissimi gruppi che richiedono l’iscrizione al fine di ricevere le istruzioni segrete per caricare, come immagine personale nel proprio profilo, un’immagine dinamica al posto di quella statica. Più che un trucco da abile hacker si tratta di una procedura abbastanza semplice.

Per poter apprezzare il classico Graphics Interchange Format non è necessario doversi iscrivere ad un particolare gruppo poiché non è un particolare trucco. La comparsa di questo tipo di animazioni è dovuta al fatto che Facebook ha deciso di permettere l’utilizzo di tale formato all’interno delle pagine e dei profili del proprio sito Internet.
 
Per caricare un’animazione gif come immagine del profilo basta semplicemente cliccare su cambia immagine personale e sostituire la propria fotografia digitale con l’immagine animata che si desidera condivedere sul social network. Si tratta di un’operazione banalmente effettuabile da tutti senza la necessità di una qualche particolare guida.
 
L’operazione sembrerebbe avere riscontrato un’enorme successo poiché, dopo l’avvio del servizio, la home di tutti gli utenti è stata invasa da condivisioni scellerate da parte di tutti i propri contatti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy