Facebook for Chrome: add-on per gestire il social network

Facebook for chrome
Facebook for Chrome è un’innovativa risorsa che unisce le performance del celeberrimo browser proposto dalla società di Mountain View a quelle offerte dalla piattaforma di Mark Zuckerberg. Per la precisione si tratta di un’estensione dedicata a tutti gli utenti di Google Chrome che consentirà l’accesso alle numerose funzionalità di Facebook direttamente attraverso la barra degli strumenti del software per la navigazione Internet. Chiaramente il nuovo tool è fornito a titolo completamente gratuito, così come tutte le estensioni finora presentate.

Una volta effettuato il download dal sito Internet, e quindi l’installazione, un’icona apparirà vicino alla barra degli indirizzi per consentire di gestire il proprio account Facebook a tutti gli utenti. In questo modo sarà possibile inserire e visualizzare informazione senza dover aprire una nuova pagina.
 
Tra le caratteristiche c’è quella di visualizzare in real time tutte le eventuali notifiche, inserire commenti, rendere disponibile la propria posizione geografica, pubblicare link e quant’altro. Alcuni esperti di Information Technology hanno dichiarato che potrebbe essere un tentativo per evitare l’accesso al social network.
 
Infatti Facebook minaccia il primato di Google come traffico per il World Wide Web. Attualmente l’estensione è disponibile sono in inglese e spagnolo, ma presto sarà disponibile in altre lingue.

Impostazioni privacy