Facebook festeggia i 500 milioni di utenti

Facebook 500 milioni
La diffusissima piattaforma di Mark Zuckerberg ha finalmente raggiunto il mezzo miliardo di iscritti. Con questo nuovo record il celeberrimo social network raggiunge un numero di utenti che lo eleva tra le piattaforme più utilizzate in Internet, alla stregua di Google, YouTube e Wikipedia. Il raggiungimento di tale obiettivo lo rende ideale per le operazioni pubblicitarie interessate al bacino di utenti. Intanto anche la società del motore di ricerca dopo il fallimentare Google Buzz è al lavoro per il suo Google Me, un nuovo prototipo di social network.

Il successo di Facebook è anche merito di Randi Zuckerberg, sorella del famoso Mark, che per l’occasione ha pensato bene alla realizzazione di Stories, una sorta di sito interno alla famosissima piattaforma di social network che colleziona tutti i più grandi avvenimenti celebrati dagli utenti in tutti questi anni.
 
Facebook Stories offrirà la possibilità agli utenti di scegliere una visualizzazione tematica e geografica e potranno inserire un proprio racconto personale, fino a 420 caratteri, con l’opportunità di collegarlo al proprio profilo. Sempre presente il tasto mi piace al quale sarà affiancato anche il non mi piace più.
 
Il successo di Facebook è principalmente dovuto alla semplicità di utilizzo con la quale utenti sparsi in diverse parti del mondo possono mettersi in comunicazione e scambiarsi un grosso quantitativo di informazioni. Importante è però sempre tutelare la propria privacy.

Impostazioni privacy