La piattaforma per il social network più utilizzata al mondo, in occasione del suo sesto compleanno, ha deciso di rinnovarsi. Oltre all’annuncio del suo fondatore, Mark Zuckerberg, di aver raggiunto i 400 milioni di iscritti, sono stati introdotti notevoli miglioramenti nel campo della ricerca, raggiunti nuovi accordi nel settore dell’advertising ed un nuovo restyling nel campo dell’interfaccia grafica, tuttavia non ancora disponibile a tutti gli utenti.
Secondo uno studio pibblicato dal Pew Internet & American Life Project, l’utenza di Internet è sempre meno attratta dagli strumenti per la comunicazione digitale più complessi, ma è sempre più affascinata dai servizi come i social network.
Attualmente la nuova veste grafica è disponibile a circa un quinto degli iscritti, ma tra qualche giorno dovrebbe diventare accessibile a tutti. Rispetto però ai precedenti cambiamenti grafici, questo aggiornamento sembra meno rivoluzionario.
Zuckerberg, tra le pagine del suo blog, ha anche promesso numerose novità per i suoi utenti senza però specificare nel dettaglio quali saranno effettivamente le prossime mosse effettuate dall’azienda di Palo Alto che, finora, non ha deluso le apsettative.