Facebook: email colpite da bug

Facebook Mail Bug
E’ stato riscontrato un piccolo problema nel sistema che gestisce il servizio interno di posta elettronica della famosa piattaforma dedicata al social network. A causa di un fastidiosissimo bug infatti, l’invio dei messaggi è stato particolarmente compromesso. Nello specifico tutta la posta elettronica inviata ad un determinato destinatario veniva dirottata su altri utenti e che quindi potevano vedersi recapitare email provenienti da mittenti sconosciuti. Inizialmente gli utenti avevano pensato ad un innovativo servizio per consentire una maggiore interazione.

Quanto accaduto è stato esclusivamente il frutto di un grossolano errore presente all’interno della piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg, il servizio di comunicazione digitale più diffuso al mondo e che conta oltre 400 milioni di iscritti. Molti utenti avevano creduto che Facebook avesse finalmente introdotto il nuovo servizio di posta che tanto spaventa Google ed il suo GMail.
 
Da un recente studio è emerso però che attualmente i messaggi privati e personali lasciati sul profilo di Facebook hanno abbondantemente superato le e-mail. Tuttavia a mail e messaggi in bacheca gli utenti preferiscono di gran lunga l’utilizzo dell’instant messaging, il cui dominio incontrastato spetta all’ottimo Microsoft Live Messenger, che presto uscirà nella versione 2010.
 
Il problema è stato reso noto da Zach Seward, un noto redattore del Wall Street Journal che è stato coinvolto in un episodio. Poiché molti utenti hanno deciso di rendere pubblici i messaggi ricevuti, Facebook potrebbe andare incontro a problemi legali legati alla privacy. Tuttavia la società ha preferito disattivare temporaneamente gli account coinvolti.

Impostazioni privacy