Uno dei punti di forza della piattaforma per il social network realizzata da Mark Zuckerberg risiede certamente nelle applicazioni sviluppate da programmatori esterni e che hanno riscosso un enorme successo tra gli utenti Facebook. Una recente applicazione che sembrerebbe avere tutte le carte in tavola per spopolare è certamente BeeTube, ovvero un sistema che permetterà di sfruttare al meglio YouTube all’interno del sito Internet. Tale applicazione nasce dopo che la società di Palo Alto ha messo a disposizione degli sviluppatori le Application Programming Interface agli sviluppatori.
Facilmente raggiungibile dallo stesso portale, l’applicazione di prefigge come principale obiettivo quello di offrire agli utenti tutte le funzionalità offerte dal portale di Mountain View. Tutti gli utenti avranno quindi la possibilità di guardare, cercare e scaricare video sulla piattaforma di video sharing di Google navigando tranquillamente nelle pagine del social network.
Le videoclip possono essere tranquillamente scaricate scegliendo tra i due formati FLV ed MP4, rispettivamente a bassa qualità o in High Definition fino a 1080p. Il funzionamento dell’intera applicazione si basa su un sistema di crediti virtuali che spingono gli utenti a condividere sempre più materiale all’interno del famoso servizio di rete sociale diffuso in tutto il mondo.
Come per ogni applicazione, è sufficiente semplicemente accedere alla pagina dedicata per cominciare ad utilizzarla dopo aver ovviamente confermato il consenso di postare in bacheca ogni condivisione effettuata.