Recentemente era apparsa in rete un’indiscrezione secondo la quale, la società del famosissimo social network era al lavoro sulla realizzazione di un servizio per la condivisione di domande e risposte. Oggi invece è stato siglato un importantissimo accordo che vede come protagoniste la società Yahoo e Facebook, attraverso il quale gli utenti potranno tranquillamente utilizzare i servizi offerti dalle due diverse compagnie. Attraverso tale accordo Yahoo Answers sarà disponibile anche per tutti gli iscritti alla famosissima piattaforma di Mark Zuckerberg.
A differenza di quanto fatto dal colosso di Mountain View, che con il suo Google Buzz ha provocato gravissimi problemi di privacy dei propri utenti unitisi poi in una class action, la società di Sunnyvale ha preferito allearsi con uno dei servizi certamente più utilizzati dalla popolazione Internet mondiale, evitando così di incorrere in pericolosissimi problemi con l’utenza.
Attraverso tale accordo le due importanti società non solo hanno ampliato il proprio bacino di utenza, ma hanno soprattutto stabilito la propria volontà di imporsi su un mercato nel quale è presente una forte concorrenza come Google per quanto riguarda il settore dei motori di ricerca e la celeberrima società di Jack Dorsey per quanto riguarda quello delle reti sociali.
Proprio con Twitter l’azienda di David Filo aveva firmato qualche tempo fa un accordo che permetteva agli utenti di Yahoo di poter inviare dei Tweet senza la necessità di dover effettuare un secondo accesso al sito dell’uccellino blu, prerogativa che adesso è concessa anche agli utenti dell piattaforma rivale.