Facebook e Twitter in Microsoft MSN

Msn homepage
Il colosso di Redmond realizza un profondo restyling sulla homepage del suo Microsoft Network, sia dal punto di vista grafico che strutturale.

L’elemento immediatamente visibile è certamente l’aspetto grafico, il quale oltre ad un nuovo stile generale si presenta assai più colorato. I menu sono più leggibili e si integrano perfettamente con Bing, il motore di ricerca direttamente concorrente a quello di Google.
 
Presenti nuovi servizi aggiuntivi come ad esempio l’implementazione dei feed relativi a Windows Live con l’obiettivo di essere sempre aggiornati sulle ultime novità dei nostri contatti. Analoghi strumenti sono stati aggiunti per Facebook e Twitter.
 
Un’unica homepage attraverso la quale gestire le attività delle principali community online. Unica nota dolente la scarsa possibilità di personalizzare il proprio ambiente. Sembrerebbe infatti che all’utente venga esclusivamente data la possibilità di visualizzare o meno le schede oltre a pochi parametri sulla visualizzazione dei contenuti.
 
Sarà tutto affidato al personally relevant information, uno strumento che analizza news ed azioni dell’utente al fine di indirizzarlo verso i contenuti a lui più congeniali e di maggior interesse per i suoi gusti. Il servizio è ancora all’inizio, ma si prospetta un grande successo.

Impostazioni privacy