Facebook e streaming: arrivano i film sul social network

facebook film il cavaliere oscuro
Il connubio tra Facebook e Streaming rappresenta la prossima evoluzione del social network. Secondo quanto sostenuto da Thomas Gewecke, presidente della celeberrima Warner Bros, la piattaforma di Mark Zuckerberg è diventata la destinazione principale per milioni di persone connesse al World Wide Web. La major cinematografica ha deciso di rendere disponibile i propri film agli oltre 600 milioni di utenti che potranno pagare con i Facebook Credits. Questa nuova operazione potrebbe aumentare ulteriormente l’utenza di entrambe le società.

La prima pellicola in catalogo è Batman: Il Cavaliere Oscuro, che potrà essere noleggiata per 30 crediti, ovvero l’equivalente di 3 dollari, dalla pagina ufficiale. Il sistema non è ancora disponibile in Italia, ma non si dovrà sicuramente attendere tanto e potrebbe concorrere con la Apple TV.
 
A questa operazione sembrerebbe interessata anche la Sony, intenzionata non solo al noleggio ma anche alla vendita dei propri titoli cinematografici. La diffusissima piattaforma di comunicazione digitale potrebbe presto diventare un servizio importante per l’intera Hollywood.
 
Secondo gli esperti dell’Information Technology, questo potrebbe essere un primo passo, e ben presto potranno anche essere distribuiti videogames.

Impostazioni privacy