Facebook e Opera, il social network vuole acquistare il browser?

facebook operaFacebook e Opera, un connubio che presto potrebbe divenire realtà. E’ trapelata infatti la notizia che il social network voglia acquistare la società del famoso browser. Si tratta ancora di un rumor, perché non ci sono elementi che confermano in tutto e per tutto la notizia. Però allo stesso tempo non c’è stata nessuna smentita, quindi il tutto potrebbe essere vero. Per il momento è stato messo in evidenza che sarebbero in corso le trattative per arrivare all’acquisizione.

Sicuramente sarebbe un buon passo avanti per Facebook, in virtù anche di tutte le innovazioni che la popolare rete sociale sta affrontando negli ultimi tempi. Non bisogna dimenticare che Opera può essere considerato un browser all’avanguardia, che ha sempre anticipato molte delle novità che in seguito sono diventate famose grazie a dei programmi per la navigazione internet anche più conosciuti e più utilizzati da parte degli utenti.

Sia da parte di Facebook che da parte di Opera comunque non è arrivato nessun commento alla notizia. E’ logico però che Facebook avrebbe un certo interesse nell’acquisire la società e qualche indizio lo confermerebbe.

E’ infatti noto che Opera Software ha messo fine ad ogni opera di assunzione e questo probabilmente potrebbe indicare la volontà di una cessione, che sarebbe davvero molto interessante. Probabilmente Facebook vorrebbe arrivare a possedere un browser, che farebbe guadagnare alla società ancora più successi.

In particolare Facebook potrebbe dominare il mobile, così come la navigazione su PC, nell’ambito della quale si avrebbe la possibilità di un’esperienza molto più social a partire da un browser di grande qualità. Non dobbiamo dimenticare infatti che Opera può contare attualmente su un totale di 200 milioni di utenti su ogni piattaforma.

Già in passato si era parlato di un browser tutto per Facebook, adesso l’acquisizione di Opera sarebbe veramente molto pregnante da questo punto di vista. D’altronde non dobbiamo dimenticare le mire che Facebook dimostra nei confronti del mobile, un campo che la società di Mark Zuckerberg non vuole farsi sfuggire.

E’ da poco che Facebook ha comprato Instagram per un miliardo di dollari, adesso un’altra possibile acquisizione si profila all’orizzonte. Ciò significa che il social network intende rafforzarsi, per offrire ai suoi utenti sempre maggiori opportunità.

Tutto questo fa capire come il futuro per Facebook è veramente ricco di prospettive, perché il social network non si accontenta di essere solo il più amato in tutto il mondo.

Impostazioni privacy