Il connubio tra Facebook e lo sport, è stato finora sancito dalle numerose associazioni sportive che hanno aperto una propria pagina sul
social network, per poter comunicare con tutti gli utenti iscritti e, contemporaneamente, pubblicizzare la propria attività. Adesso, sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, arriva anche la pagina ufficiale della Seria A, attraverso la quale vengono fornite informazioni, illustrate novità e raccolti commenti dei tifosi. La Lega Serie A e TIM, quest’ultima sponsor ufficiale, hanno deciso di portare il massimo campionato di calcio su Internet.
Attraverso la pagina ufficiare della massima serie del campionato calcistico italiano, è possibile trovare anche le ultime figurine realizzate dalla Panini. Tutti gli appassionati del pallone, avranno così la possibilità di rimanere aggiornati su quello che accade nel mondo del calcio.
Durante le partite, la pagina verrà aggiornata in tempo reale, oltre ovviamente a consentire ai tifosi la possibilità di dialogare tra loro. Certamente si spera in una forte moderazione della pagina, visti i numerosi insulti che si leggono in blog e forum similari, e soprattutto brutte vicende che hanno coinvolto Facebook.
Secondo quanto dichiarato attraverso un comunicato ufficiale, inerente alla nuova pagina Facebook:
lo sport più amato dagli italiani possa essere sempre fonte di ispirazione di dialogo e di scambio, ma soprattutto luogo di valori positivi e condivisi
.