Facebook e Google sono pronti ad affrontarsi in una nuova sfida. Niente accordi ma soltanto colloqui con i due colossi di Internet che pare abbiano avviato le trattative per acquistare il celebre servizio di microblogging. Soltanto pochissimi giorni fa il quotidiano statunitense Wall Street Journal ha pubblicato una notizia a proposito di un presunto colloquio avvenuto tra i dirigenti Google, Facebook e Twitter, a proposito di una possibile cessione del famoso social network che vanta ben 6 miliardi di utenti.
Insomma mettere le mani sulla piattaforma di Jack Dorsey potrebbe rivelarsi una conquista importante per uno dei due contendenti, a patto che siano disposti ad investire una cifra che pare oscilli fra gli 8 e i 10 miliardi di dollari.
Nessuna certezza in proposito, anzi al momento pare che tali trattative non abbiano portato a nulla di concreto, considerato anche l’atteggiamento restio da parte dei dirigenti di Twitter che non intendono cedere la piattaforma.
In casa Twitter il consiglio di amministrazione sta ancora lavorando sperando di poter costituire una società indipendente con un capitale di 100 miliardi di dollari, manovra che potrebbe probabilmente salvare la piattaforma.