Facebook e Farmville firmano l’armistizio

Facebook Farmville Zynga
E’ stata finalmente raggiunto un accordo tra la società che gestisce il più famoso social network e la celebre software house che produce videogames. Attraverso un comunicato ufficiale infatti, Facebook ha confermato di aver raggiunto un accordo quinquennale con Zynga che pone fine alle numerose indiscrezioni che parlavano di una rottura di rapporti tra le due aziende. Mark Pincus, fondatore della società leader nel social gaming, si è detto soddisfatto dell’operazione ed onorato di continuare la propria collaborazione con il celebre sito Internet.

La riconfermata partnership permetterà comunque alla piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg un espansione nel ricco settore dei pagamenti. La società di Palo Alto inoltre continuerà a proporre i famosi titoli come Farmville, Cafe World, Treasure Isle e Mafia Wars, che hanno catturato l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo.
 
Il problema era nato in seguito alla decisione di Facebook di variare gli accordi inerenti alle percentuali sugli introiti delle società affiliate. In particolare la società produttrice del famoso
Scramble aveva dichiarato di essere pronta ad abbandonare le reti sociali per aprire una propria piattaforma dedicata al games online dal nome di Zynga Live.
 
Tutti gli utenti, finora preoccupati, possono quindi tirare un sospiro di sollievo e potranno ancora continuare a giocare con i loro titoli preferiti senza alcuna preoccupazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy