Facebook Domande era l’attesissimo servizio recentemente introdotto all’interno della famosa piattaforma di Mark Zuckerberg. Gli utenti del World Wide Web iscritti al servizio, hanno adesso la possibilità di creare sondaggi, quiz e domande a tutti i propri amici in maniera semplice e divertente, dando anche la possibilità, a chiunque, di aggiungere ulteriori opzioni come risposte. Ogni qual volta si crea un’interrogazione, questa viene pubblicata in bacheca insieme al numero dei voti ricevuti ed alle fotografie di tutti gli utenti che hanno espresso la propria preferenza.
Il social network si prepara così a contrastare il più famoso Yahoo Answers, che raccoglie quotidianamente migliaia di domande che, ogni singolo utente, pone a tutta la community. Chiaramente, ogni utente potrà decidere di formulare la domanda soltanto a specifici utenti, escludendo quindi tutti gli altri.
Non solo Yahoo propone questa tipologia di servizio. Anche Tuttogratis ha realizzato per i propri utenti una piattaforma simile, molto gettonata ed apprezzata. Domande e Risposte di Tuttogratis.
Da tempo si discute di Facebook Questions, ma il servizio era disponibile soltanto in lingua inglese. Secondo quanto riferito dalla società di Palo Alto, Facebook Questions è utile per conosce l’opinione della gente, condividere le proprie conoscenze ed imparare dai propri amici.
Tutti coloro ai quali tale servizio non è stato ancora abilitato di default, possono attivarlo manualmente accedendo all’apposita pagina Internet.