Secondo alcune indiscrezioni, i tecnici di Facebook sarebbero a lavoro per implementare una propria casella di posta elettronica da mettere gratuitamente a disposizione a tutti gli iscritti al famoso social network. La web mail, attualmente battezzata come Titan, potrebbe quindi proporsi come valida alternativa a GMail. Anche il colosso di Mountain View ha intenzione di aggiornare il poprio servizio di posta, tentano di trasformarlo in un vero e proprio social network, tentando così di strappare utenti alla piattaforma di Mark Zuckeberg.
Tali nuove trasformazioni non solo hanno messo in evidenza i sempre più ristretti confini esistenti tra posta elettronica, webmail e social network ma soprattutto dimostrano l’intenzione dei grandi gruppi di aprirsi in nuovi settori tecnologici.
L’idea di Google è quella di puntare sui propri servizi, offrendo agli utenti non solo la possibilità di una migliore e-mail, ma anche di utilizzare il servizio di condivisione video YouTube e quello delle immagini digitali Picasa per ondividere le proprie informazioni.
Secondo quanto annunciato da fonti vicine all’azienda del motore di ricerca, la società fondata da Larry Page e Sergey Brin dovrebbe a breve annunciare la nuova piattaforma. Nulla ancora è stato rilasciato dall’azienda di Palo Alto.
I commenti sono chiusi.