Facebook chiede le dimissioni di Augusto Minzolini

facebook minzolini
La popolare piattaforma dedicata al social network realizzata dall’allora studente Mark Zuckerberg ha ormai superato abbondantemente i 400 milioni di utenti e le iscrizioni sembrano continuare ad aumentare. In Italia è Facebook il servizio più utilizzato sebbene siano diversi gli utenti che utilizzano anche piattaforme similari come Twitter e MySpace. Infatti proprio il sito Internet di Palo Alto si è reso nuovamente protagonista di una nuova protesta dei cittadini rivolta alla Rai ed in particolare contro l’incompetenza del direttore del TG1.

Il nuovo gruppo chiamato La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini ha deciso di ribellarsi ad Augusto Minzolini. I punti focali della questione sono principalmente due ovvero il licenziamento immotivato di alcuni giornalisti ed alcune notizie inesatte trasmette dal telegiornale ed alle quali non è mai seguita una rettifica.
 
Il gruppo, che conta ormai circa 200.000 iscritti, si mobiliterà domani 10 aprile davanti ai cancelli della Rai di Viale Mazzini per chiedere il licenziamento di un giornalista che, informando i cittadini su importanti questioni come il processo che ha visto l’imputato Mills corrotto da Silvio Berlusconi per testimoniare il falso, ha dichiarato che l’assoluzione dell’imputato che invece è stato prescritto.
 
Il gruppo contesta anche di aver scritto ai vertici della Rai chiedendo una rettifica mai effettuata senza ricevere alcuna risposta. Da qui la decisione di manifestare dove lo slogan sarà: Prescrizione non significa Assoluzione.

Impostazioni privacy