Facebook Camera: arriva in Italia l’app mobile per la gestione delle immagini [VIDEO]

Facebook Camera arriva finalmente anche in Italia. Si tratta di un’applicazione molto interessante dedicata al mobile che consente agli utenti iscritti al social network blu di gestire in maniera completa ed efficace le immagini all’interno del social network. L’obiettivo è quello di rendere migliore la possibilità di caricare e visualizzare le foto condivise sul portale social dai dispositivi tecnologici mobili. L’applicazione mobile Facebook Camera è disponibile per dispositivi con sistema iOS, quindi può essere scaricata in maniera completamente gratuita su iPhone e su iPad. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Le operazioni che ci consente di effettuare Facebook Camera, la nuova applicazione targata Facebook, sono essenzialmente due. Sarà infatti possibile all’interno dell’app, disponibile adesso anche per il nostro Paese, visualizzare le immagini condivise dai nostri amici e allo stesso tempo procedere alla condivisione di foto.

La prima cosa che vedremo quando accederemo all’app con il nostro account Facebook è l’elenco delle varie immagini che sono state condivise dai nostri contatti online. Proprio come una normale timeline, vedremo una lista degli ultimi aggiornamenti in termini di foto condivise online.

Possiamo toccare lo schermo per ingrandire ogni immagine e sfogliare i vari album scorrendo, come facciamo normalmente, lo schermo a destra o a sinistra. Le opportunità di concentrarsi sulla visualizzazione delle immagini ci consentono di utilizzare Facebook esclusivamente per queste operazioni, evitando quindi di visualizzare aggiornamenti di stato dei nostri amici o altre condivisioni.

Con Facebook Camera inoltre sarà facilissimo caricare le nostre immagini personali e potremo fare tutto con pochi tap, con procedure automatiche, evitando di inserire più foto una per volta. La procedura è semplicissima. Bisognerà selezionare dal nostro dispositivo mobile le immagini che vogliamo condividere e procedere alla loro pubblicazione.

Potremo ovviamente procedere, prima di metterle online, ad inserire, se vogliamo una descrizione per ogni immagine, il luogo di riferimento o eventuali tag relativi ai nostri amici di Facebook. Inoltre sono stati introdotti alcuni strumenti che ci permettono di effettuare semplici, ma efficaci, operazioni di ritocco.

Si possono ruotare le immagini, tagliarle, o anche aggiungere dei filtri grafici veramente interessanti. Possiamo quindi metterci all’opera per gestire al meglio le nostre foto. L’app Facebook Camera si può scaricare dall’App Store.

Impostazioni privacy