La famosa piattaforma di Mark Zuckerberg recentemente ha mostrato un maggiore interessamento alla sicurezza informatica dei propri utenti. E’ stata annunciata adesso una nuova funzionalità che consente a tutti gli utenti la possibilità di bloccare tutti gli accessi non autorizzati al proprio account, attraverso alcune informazioni inerenti tutti i login effettuati. In questo modo sarà più semplice individuare se esistono altri soggetti in possesso delle proprie credenziali di accesso.
Attraverso il menu di Impostazioni Account è possibile visualizzare informazioni relative a data ed ora degli accessi precedenti, località, browser e sistema operativo utilizzati. Attraverso tali dati è quindi possibile tenere traccia delle attività Facebook individuando eventualmente quelle illecite effettuate da soggetti non autorizzati.
Molto spesso gli utenti lasciano la propria sessione di navigazione al social network attiva, anche su personal computer condivisi tra più persone. Per risolvere anche questa diffusa problematica, è stata introdotta una nuova funzionalità che consente di effettuare un logout da remoto, in maniera tale da rendere inaccessibile il nostro profilo ad utenti terzi.
Tali novità sembrerebbero essere state gradite dai maggiori esperti del settore dell’Information Technology che però avvertono della presenza di numerosi pericoli ancora non risolti.
I commenti sono chiusi.