Secondo il fondatore della Microsoft i social network altro non sono che strumenti utili ed innovativi che devono però essere utilizzati, da tutti i suoi utenti, con estrema attenzione.
Uno dei personaggi più celebri del pianeta è senza alcuna ombra di dubbio Bill Gates, ex presidente dell’azienda di Redmond. L’ex patron di Microsoft ha recentemente ricevuto, a Nuova Delhi, il premio Indira Gandhi Prize per la sua Fondazione per la prevenzione e la cura delle malattie nel terzo mondo.
Bill Gates, l’uomo che ha dato un serio impulso alla rivoluzione informatica, basando poi su questo tutta la sua fortuna, è stato virtualmente sconfitto proprio da un social network. Gates ha infatti recentemente ammesso di non essere in grado di gestire il proprio profilo Facebook, tanto da prendere la decisione di cancellarlo definitivamente.
Il vecchio uomo di punta della Microsoft ha anche precisato di non essere attualmente il più grande esperto di qualsiasi tecnologia poichè quest’ultima, soprattutto negli ultimi anni, ha subito un’accelerazione tale da non avergli dato il tempo sufficiente per starle dietro.
Sul particolare episodio inerente Facebok, Bill Gates ha precisato di aver rinunciato alla gestione del suo profilo perchè troppo faticoso, ed è stato più semplice lasciare l’onere della gestione dei rapporti digitali ai suoi vari fan club, alcuni dei quali contano più di 15.000 contatti.