La celebre piattaforma per il social network, che ha recentemente superato i 300 milioni di utenti, è fortemente utilizzata per la condivisione di fotografie.
Il popolare Facebook offre la possibilità ad ogni utente, la possibilità di condividere le proprie immagini attraverso la creazione di pratici album fotografici. Da quando il limite massimo di immagini per album è stato aumentato, sempre più utenti utilizzano il sito per scambiarsi le foto scattate insieme.
Una pratica utility consente, ad ogni singolo utente, la possibilità di scaricare direttamente sul proprio Desktop, tutte le fotografie digitali inserite all’interno del proprio account Facebook. Il tool è particolarmente indicato agli utenti che non abbiano dimestichezza con i personal computer.
Photograbber, attualmente esclusivamente in lingua inglese, è caratterizzata da un’interfaccia grafica minimale molto semplice da utilizzare. Attraverso il primo bottone si seleziona la directory sul disco, mentre con il secondo si impostano le credenziali di accesso del proprio account.
Il terzo pulsante avvia il download di tutte le fotografie dell’account specificato. L’applicazione è gratuita e permette di effettuare il backup delle immagini affinché siano disponibili anche offline. Un’ottima utility per trasferire all’interno di propri supporti, quanto finora condiviso online.