E’ capitato a diversi utenti di venire bannati dalla celebre piattaforma destinata al social network senza nessuna apparente motivazione plausibile.
In una tale situazione l’utente non solo si vedrebbe privato dell’accesso al servizio, ma perderebbe tutti i propri dati memorizzati nella piattaforma. Esiste tuttavia una simpatica applicazione che permette di effettuare una copia di backup del proprio account Facebook.
SocialSafe non è gratuita, ma ad un costo di appena 2,99 dollari, pagabili tramite PayPal o carta di credito, permette ad ogni utente la possibilità di salvare i propri dati attraverso una copia locale del noto social network in modo tale da non perdere nessun dato importante.
Sarà quindi possibile accedere al sito anche in assenza di una connessione ad Internet anche se, in questo caso, l’utente potrà effettuare solo una navigazione in locale, e pertanto impossibilitato nell’interagire con gli altri utenti attraverso messaggi, tag su foto, eccetera.
L’applicazione si dimostra veloce e facile da utilizzare ed è possibile ottenere un backup completo in pochissimi click. Sebbene si tratti di un software commerciale, il prezzo è incredibilmente irrisorio, considerando soprattutto il rischio di vedersi cancellare improvvisamente il proprio account.