La piattaforma dedicata al social network più diffusa al mondo è diventato un ottimo strumento anche per il settore del business dove personaggi e società lo utilizzano per espandere la propria notorietà. In questi casi è però preferibile optare per la realizzazione di una pagina all’interno di Facebook piuttosto che un profilo poiché in questo modo non solo è possibile aggirare la limitazione dei 5000 utenti, ma sono disponibili tutta una serie di strumenti utili per la pubblicizzazione della pagina o per la visualizzazione delle statistiche inerenti al traffico.
Una pagina realizzata all’interno della piattaforma di Mark Zuckerberg consente una migliore comunicazione con gli utenti che possono facilmente esprimere un proprio giudizio incentivando o meno una certa decisione. Tuttavia il raggiungimento di un elevato numero di utenti è un’operazione assai complessa a causa delle numerose pagine disponibili.
Per il raggiungimento di tale obiettivo esiste un metodo a pagamento, facile e semplice da utilizzare per aumentare il numero di fan sulla propria pagina. Il servizio attraverso il quale acquistare fan, si chiama FB Advertising e si occupa di condurre una campagna pubblicitaria fino a quando la pagina non raggiunge il numero di utenti prefissato.
Il servizio, secondo i maggiori esperti, non è certamente tra i più corretti poiché l’utenza viene indotta all’iscrizione attraverso una pubblicità estenuante piuttosto che perché realmente soddisfatta. Insomma tutta la potenzialità di una pagina viene vanificata.
I commenti sono chiusi.