Facebook: arrivano nuove regole per la privacy

Facebook nuove impostazioni sulla Privacy
Recentemente la piattaforma di social network più diffusa al mondo ha subito numerosi attacchi che hanno messo in pericolo la privacy degli utenti. Il fondatore Mark Zuckerberg, nonostante una precedente dichiarazione nella quale parlava della sicurezza informatica dei propri utenti come obiettivo secondario della società, ha chiesto perdono all’utenza mondiale che probailmente non aderirà più al Quit Facebook Day previsto per il prossimo 31 maggio. Sono state quindi introdotte nuove impostazioni.

Agli utenti adesso è fornita la possibilità di escludere le applicazioni di terze parti, un’opzione fortemente voluta dagli oltre 500 milioni di iscritti al sito Internet e da diversi legislatori nonchè dalla Commissione Europea più volte intervenuta con il principale obiettivo di evitare che le informazioni personali possano essere utilizzate senza autorizzazione.
 
Le novità introdotte verrano nei prossimi giorni diffuse per tutte le versioni esistenti di Facebook. Attraverso le nuove impostazioni sarà possibile condividere o meno le proprie informazioni personali attraverso un semplice click, Rimane tuttavia la possibilità di selezionare singolarmente le diverse opzioni circa la codivisione dei propri dati.
 
Secondo quanto riportato su diversi Forum e Blog le impostazioni sembrano essere state apprezzate dagli utenti, i quali tuttavia si riservano un periodo di prova prima di un giudizio finale.

Impostazioni privacy