Facebook arriva in versione Lite

Facebook Lite beta tester
Sei stato selezionato come un beta tester di Facebook Lite!. Questo il messaggio che ha accolto molti utenti che hanno effettuato l’accesso al sito di social network più diffuso nel mondo.

In molti hanno immediatamente pensato che si trattasse di un nuovo progetto realizzato principalmente per combattere la concorrenza di Twitter, ma in realtà, come specificato immediatamente in un comunicato stampa, si è trattato di un grossolano errore per il quale l’azienda si scusa.
 
Facebook Lite è in realtà una nuova piattaforma destinata ai Paesi dove l’ampiezza della banda è attualmente molto limitata e non consente pertanto di usufruire del famoso sito in maniera ottimale. Il test era inizialmente limitato in India, ma è stato erroneamente esteso ad una più ampia utenza.
 
Molti esperti del settore continuano a dimostrare scetticismo di fronte al recente comunicato, poichè la versione lite, alla quale l’utente non può più accedere, è molto similare a quella utilizzata dai siti di microblogging, primo fra tutti Twitter. A questo si aggiunge la recente acquisizione di FriendFeed.
 
E’ però vero che l’utenza Facebook, maggiormente radicata nei territori europei ed americani, si stà fortemente espanendo anche nei territori asiatici, molti dei quali presentano problemi di connessione. E’ quindi necessario un ulteriore sforzo per riuscire ad espandersi in queste nuove zone.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy