Il famoso servizio di posta elettronica proposto dalla società californiana di Sunnyvale ha introdotto una nuova funzionalità per il settore del social network. Visto quanto ideato dal colosso di Mountain View che ha integrato nel suo ottimi Google Mail il nuovo servizio Google Buzz, anche Yahoo ha deciso di non rimanere indietro cercando di creare una collaborazione con la piattaforma di Mark Zuckerberg. Visto lo scarso risultato ottenuto dalla rete sociale proposta da Google, BigY ha deciso di affiancare le piattaforme già esistenti evitando un’inutile concorrenza che potrebbe avere ripercussioni negative.
Yahoo Mail, secondo quanto sostenuto da ComScore, è il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo e proprio per evitare di perdere i propri utenti a vantaggio di Facebook o Twitter, cerca di arrichire il proprio bagaglio di funzionalità con servizi destinati proprio ai social network. Così finalmente Yahoo offrirà l’integrazione con la piattaforma di comunicazione digitale più diffusa al mondo.
Tutti gli utenti Yahoo Mail, attualmente solo quelli del servizio inglese, possono aggiornare il proprio status direttamente dalla loro casella di posta elettronica dopo aver cliccato sull’apposito pulsante Aggiungi a Facebook. Attraverso la stessa pagina è inoltre possibile fare il login sul famoso servizio e visualizzare le foto dei profili di Facebook oltre a visualizzare i propri messaggi di posta.
Queste semplici possibilità sono da considerarsi come l’avvio di una strategia più grande che si svilupperà nei prossimi mesi. Yahoo ha infatti già promesso tutta una serie di novità che saranno svelate nel corso dell’anno.