Francesco de Nittis, questo il nome del ragazzo diciottenne, è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale San Paolo di Bari, a causa di una coltellata.
Secondo quanto emerso dalle approfondite indagini, eseguite dai carabinieri della Compagnia di Cerignola, De Nittis aveva precedentemente espresso, ad un amico, la sua disapprovazione nell’aver contattato, tramite il celebre social network, la sua ex ragazza.
Il folle gesto è avvenuto domenica 6 settembre, in via Mulini, nel pieno centro di Trinitapoli, provincia di Bari. Erano da poco passate le 17 quando, davanti ad un bar affollato da ragazzini, De Nittis veniva colpito da una coltellata al torace che gli ha perforato un polmone sfiorandogli il cuore.
L’aggressore si è immediatamente dileguato, mentre la vittima è stata tempestivamente soccorsa e trasportata alla sede del 118. Da qui la corsa all’Ospedale di Barletta dove i sanitari, riscontrando la gravità della ferita riportata, hanno optato per il trasferimento verso il Policlinico di Bari, al reparto di chirurgia toracica.
I carabinieri, avvertiti solo attraverso una telefonata del policlinico, sono attualmente alla ricerca dell’aggressore, di cui la vittima, fortunatamente fuori pericolo, ha fornito le generalità. La lama ha mancato il principale organo vitale di appena 3 centimetri.