Facebook: a Milano il primo ufficio commerciale

La società proprietaria della piattaforma destinata al social network più utilizzata al mondo, ha deciso di aprire il primo ufficio commerciale a Milano.

Facebook, attraverso un comunicato stampa, ha espresso la volontà di aprire una sede appositamente per fornire una piena assistenza alle aziende italiane che intendono pubblicizzarsi sul social network. Tale iniziativa è giustificata dall’enorme successo che il sito ha riscosso nel nostro paese, i cui utenti registrati ammontano a circa 12 milioni.
 
Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Europe, Middle East and Africa, ha dichiarato che la sede italiana consentirà a Facebook di fornire direttamente il migliore supporto ai propri clienti, aiutandoli a creare ed implementare importanti campagne che avranno un impatto significativo sul loro business.
 
Sempre nel medesimo comunicato Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, ha ribadito come tale operazione rappresenti un’ottima opportunità per il mercato italiano poiché gli azionisti tendono a privilegiare i media online rispetto ai tradizionali modelli di pubblicità.
 
L’acquisto di un prodotto oggi avviene su consiglio di un amico, ed in questo Facebook offre alle aziende un’occasione unica: il passaparola. Attraverso la pubblicità il colosso dei social network prevede di espandersi ulteriormente, con l’obiettivo finale di digitalizzare l’intera popolazione.

Impostazioni privacy