F-Secure è pronta per la sua nuova Internet Security 2011 che, secondo quanto riferito, sarà di semplice utilizzo e legerissima. Per garantire un’ottima sicurezza Internet non è necessario soltanto sviluppare tecnologie per contrastare le minacce online, ma è importante anche proteggere i contenuti digitali memorizzati nel personal computer. La nuova applicazione è poco intrusiva e richiede un intervento manuale solo quando necessario. L’interfaccia grafica è totalmente user friendly.
La società di Helsinki offre un supporto gratuito, sia telefonico che via email, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. La nuova suite inoltre presenta l’innovativa protezione multivello, capace di offrire il controllo su file system, immunizzazione del browser e disabilitazione di link o allegati malevoli.
L’utilizzo della tecnologia cloud computing inoltre, consente di garantire identificazione di malware in tempo reale. Dotata di un firewall integrato, la richiesta di memoria RAM è davvero bassissima, e promette la più elevata protezione contro diffuse operazioni come phishing e furto d’identità.
Per garantire una navigazione Internet sicura anche ai più giovani, è presenta la funzionalità di Parental Control, che assicura il blocco automatico di siti Web pericolosi e dello spam. È inoltre disponibile una versione di prova gratuita.