Evitare i tag su Facebook: come non farsi taggare nelle foto

tag facebook evitareE’ possibile evitare i tag su Facebook? E’ possibile evitare di farsi taggare nelle foto sul nostro social network preferito? Un modo per farlo esiste ed è più semplice di quanto si possa pensare. Sicuramente molte volte ci sarà capitato di vederci ritratti in una foto inserita su Facebook dai nostri amici. Non sempre questo è un bene per noi, se vogliamo controllare le tracce lasciate sulla rete dalla nostra persona. Per questo motivo potrebbe essere utile fare in modo che nessuno possa taggarci nelle foto su Facebook. Vediamo quindi come agire per impostare correttamente le opzioni all’interno del nostro profilo.

Accedere alle impostazioni della privacy
tag facebook funzionamento
La prima cosa da fare è entrare all’interno del nostro account sul social network (ecco come iscriversi su Facebook). Successivamente facciamo clic sulla piccola freccia in alto a destra, nel menu accanto a “home”. Scegliamo “impostazioni sulla privacy” e raggiungeremo la pagina dedicata alle impostazioni da personalizzare in base alle nostre esigenze per fare in modo di rendere maggiormente preciso il controllo sulle nostre attività e su quelle degli amici svolte all’interno del portale sociale. Facciamo clic su “modifica impostazioni” in corrispondenza della voce “funzionamento dei tag”.
 
Controllo del profilo e dei tag
tag facebook controllo profilo
L’opzione “controllo del profilo” ci permette di controllare attivamente i post e le foto in cui veniamo taggati prima che vengano pubblicati sulla pagina del nostro profilo personale. I nuovi contenuti da controllare resteranno in sospeso prima della nostra approvazione. Ovviamente questo non vale per i contenuti in cui siamo taggati che verranno inseriti nei profili delle altre persone. Per abilitare il controllo dei tag su Facebook clicchiamo sull’opzione e scegliamo “attiva”. Un’altra opzione interessante è quella relativa al “controllo dei tag”. Cliccando su questa voce possiamo abilitare l’opzione per fare in modo che dobbiamo essere noi stessi ad approvare un tag su qualsiasi contenuto, per renderlo visibile, effettuato dai nostri amici. Facebook offre molte opzioni per taggare gli amici in modo corretto.
 
Immagine da flickr.com

Impostazioni privacy