Evidenziare parti di testo di un sito con WebKlipper

Spesso navigando in rete ci capita di trovarci a visitare degli spazi web davvero interessanti che ci offrono la possibilità di imparare cose nuove o di accedere ad opportunità che fino a quel momento non avevamo preso in considerazione. Un’altra possibilità da non trascurare è quella di poter condividere con i nostri amici gli spazi web e le informazioni che essi ci propongono. C’è chi preferisce usare a questo scopo i social network, che possono essere considerati i luoghi virtuali ideali per la condivisione. Ma ci sono anche delle soluzioni alternative, come WebKlipper.

Si tratta di un servizio web molto interessante che offre l’opportunità di condividere con amici e conoscenti dei siti che ci piacciono. Il tutto in modo gratuito e senza procedere ad effettuare una registrazione. In sostanza il servizio in questione svolge una funzione simile ad un editor di testo, che consente di mettere in evidenza tutto ciò che ci sembra particolare e da segnalare. Inoltre, sempre a questo fine, possiamo lasciare dei commenti personali. 
 

Non dobbiamo fare altro che inserire il link del sito che ci interessa ed operare con tutti gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione. Possiamo ingrandire il testo, selezionarlo, inserire dei commenti, estrarre le parti che più ci colpiscono. Una volta che abbiamo messo in atto tutte queste operazioni, non ci resta che salvare il tutto e otterremo in questo modo un link che possiamo inviare a chi vogliamo per la condivisione
 

Una risorsa davvero utile e allo stesso tempo anche simpatica all’insegna della personalizzazione, che potremmo tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarla ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Impostazioni privacy