Eversave: salva il vostro lavoro (e voi) dai crash

Anche su OS X ci sono crash delle applicazioni, e credetemi, non sono affatto pochi. Nessuno ha mai detto che fare un programma per Mac renda impossibile corredarli degli usuali bug, dopo tutto. Quest’applicazione vi farà da assicurazione sulla vita!

Eversave è un tool molto furbo, che permette ad uno smaliziato utente dei computer con la meletta di creare una routine di salvataggi automatici per ogni applicazione. A dire il vero non è necessario dettagliare un timer specifico, la cosa può riguardare anche solo le applicazioni in primo piano! La lista di applicazioni che convive bene con EverSave è piuttosto lunga, e comunque è personalizzabile: ogni volta che aprite un nuovo programma per la prima volta vi verrà chiesto se aggiungerlo alla lista. Potete anche creare una blacklist, cioè un elenco di applicazioni che vengono automaticamente escluse.
 
Si accede al programma dal consueto elemento sulla barra menu, e con esso potete salvare “remotamente” le applicazioni senza doverle selezionare. Vi chiederà comunque se deve salvare o meno un documento (almeno, se così stabilite nel suo menu), in modo da evitare di sovrascrivere i dati precedenti. Ultimo setting veramente utile: un “mega salvataggio totale” che salva i dati di ogni applicazione aperta quando spegnete il computer, fate log out o mandate tutto in sleep.
 
EverSave è gratuito e funziona con OS X dalla versione 1.4 in poi.

Impostazioni privacy