E’ possibile estrarre l’audio da un video ricorrendo ad AoA Audio Extractor. Si tratta di uno di quei programmi utili da tenere sempre in considerazione, perché può tornare utile in diverse circostanze. Il sistema è applicabile tutte le volte che ci troviamo a dover avere a che fare con dei video che ci interessano particolarmente e di cui ci serve l’audio da salvare anche in formato mp3, piuttosto utilizzato da vari utenti. Va detto che il software in questione è disponibile gratuitamente e risulta molto facile da utilizzare. Vediamone le caratteristiche nello specifico.
In tema di come estrarre l’audio da un video è possibile ricorrere a varie risorse. In particolare AoA Audio Extractor si distingue per il fatto che l’audio ricavato dal video può essere salvato nel formato che maggiormente corrisponde alle nostre preferenze e esigenze. I formati supportati infatti sono molti, sia per l’audio che per i video. Fra questi possiamo ricordare mp3, wav, ac3 per i file audio e Avi, Wmv, Mov, Mp4 e altri ancora per i video.
Non dobbiamo fare altro che scegliere il video, stabilire il tipo di formato in cui salvare l’audio estratto e avviare il processo di estrazione mediante un semplice click del mouse. Una notifica avvisa che il processo è stato completato. Un ottimo sistema per scaricare l’audio di un video anche in formato mp3.
AoA Audio Extractor si configura come una risorsa interessante, che può essere utilizzata a nostro vantaggio. Non resta che provare a vedere come si riveli estremamente funzionale nelle operazioni che ci consente di mettere in atto in modo piuttosto pratico.